.
.
.
.
.

artdealer_title

 

Senior Couple Meeting with Financial advisor.

Con il termine inglese Art Dealer (dall’inglese: art = arte; dealer = mercante) si intende indicare un mediatore commerciale tra il gallerista e il collezionista.

L’Art Dealer è quindi una persona o una compagnia che vende e compra opere d’arte.
Le associazioni professionali di art dealer servono a fissare standard elevati per quanto riguarda il riconoscimento e l’affermazione delle opere d’arte.

Il termine di innovazione contenuto nel “Progetto E.A.C.” parte dalla figura dell’Art Dealer a servizio del collezionista.
Non più una figura professionale al servizio delle gallerie e dei grandi Musei, ma a servizio della collezione con una formula di rapporto diretto per fare in modo che l’opera viva di un unico passaggio e non transiti nella filiera artista / dealer / galleria / collezione.
L’E.A.C. Art Dealer avrà il compito di portare a casa del collezionista la sua esperienza ed i valori della sua continua ricerca a livello Nazionale ed internazionale.

I punti cardine della sua attenzione al mercato saranno supportati e rafforzati da:

– formazione E.A.C. con curatori, artisti, ed esperti in comunicazione: saranno la parte attiva ed innovativa della formazione dell’E.A.C. Art Dealer
– monitoraggio costante del mercato e anticipazione di eventi e grandi mostre
– relazioni nazionali e internazionali, attraverso il comitato scientifico di E.A.C. un continuo scambio di informazioni con Musei Internazionali e Nazionali a supporto della necessità di avere un quadro privilegiato degli accadimenti artistici prima delle gallerie e degli operatori.

 

 

Salva